Polizza Sportiva - GRUPPO MAS

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Polizza Sportiva

POLIZZA SPORTIVA

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

 

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 296 del 20/12/2010 il Decreto del 03/11/2010 che indica gli l’obbligo dell’assicurazione contro gli infortuni per gli sportivi dilettanti tesserati con le Federazioni sportive nazionali, le Discipline sportive associate e gli Enti di promozione sportiva, riconosciuti dal Coni, con la qualifica di atleta, tecnico o dirigente. La disciplina definisce gli atleti tesserati che svolgono attività sportiva a titolo agonistico, non agonistico, amatoriale o ludico; i dirigenti tesserati; i tecnici tesserati in qualità di maestri, istruttori, allenatori, collaboratori e le analoghe figure preposte all’insegnamento delle tecniche sportive, all’allenamento degli atleti ed al loro perfezionamento tecnico. Inoltre stabilisce che per infortunio si intende l’evento improvviso che si verifica, indipendentemente dalla volontà dell’assicurato, nell’esercizio delle attività, e che produce lesioni corporali obiettivamente constatabili che abbiano per conseguenza la morte o l’invalidità permanente. Il servizio offerto dal Gruppo Mas permette di assicurare gli iscritti alle associazioni sportive, i dirigenti e i collaboratori. La nostra consulenza indica, in base al complesso e ampio ambito dell’attività sportiva, le migliori soluzioni assicurative relative all’Rc, per coprire eventuali danni verso terzi, e all’infortunio per risarcire eventuali sinistri degli iscritti all’associazione.

L’assicurazione vale per gli infortuni che l’assicurato subisca durante la pratica dell’attività sportiva indicata sulla scheda di polizza, ossia durante la gare ed allenamenti svolti per conto della società di appartenenza.
Qualora sulla scheda di polizza sia stata richiamata la corrispondente clausola e pagato il relativo premio, la garanzia è estesa al rischio “in itinere” e pertanto sono compresi gli infortuni che l’Assicurato dovesse subire durante il percorso della propria abitazione al campo di gioco e relativo ritorno.
E’ considerato infortunio l’evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che produca lesioni fisiche oggettivamente constatabili, le quali abbiano per conseguenza la morte, una validità permanente oppure una inabilità temporanea.

La società si obbliga a tenere indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitale, interessi e spese) di danni involontariamente cagionato a terzi per morte, per lezioni personali e per danneggiamenti a cose ed animali, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi nell’esercizio dell’Associazione Sportiva descritta in polizza.
L’assicurazione vale per la responsabilità civile degli associati per danni cagionati a terzi. Gli associati e coloro che partecipano alle attività sportive non sono considerati terzi tra di loro, salvo quanto previsto al sottostante punto d).
LA GARANZIA COMPRENDE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO:

a) i danni conseguenti a proprietà e conduzione dei fabbricati e delle attrezzature sportive utilizzate;

b) i danni conseguenti a organizzazione dell’attività sportiva per conto degli Associati;

c) la responsabilità civile personali di istruttori, allenatori e sorveglianti;

d) la responsabilità che a qualunque titolo ricada sull’Assicurato per danni cagionati a terzi, compresi gli associati, da fatto personale di minori che partecipano alle attività sportive, dei quali l’Assicurato debba rispondere a sensi di legge;

e) la responsabilità che a qualunque titolo ricada sull’Assicurato per danni provocati da soggetti cui l’Assicurato stesso si avvalga nella realizzazione delle attività oggetto della garanzia.

L’assicurazione è valida anche quando alle attività indicate in polizza vengano ammesse persone non associate. Per queste persone valgono le stesse condizioni stabilite per gli associati.

Copre gli infortuni subiti in campo professionale, quelli derivanti dalla vita domestica, dagli spostamenti in città, o nel tempo libero. Include un indennizzo anche in caso di eventi catastrofali come ad esempio terremoto o inondazione. Ti protegge sempre ovunque tu sia.
LA GARANZIA DEL PRODOTTO.

Morte;
Invalidità;
Rimborso spese di cura;
Indennità giornaliera per ricovero in istituto di cura e indennità giornaliera per convalescenza;
Indennità giornaliera per applicazione di gessatura / immobilizzazione;
Inabilità temporanea.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu